TESTIMONIANZE

Qui di seguito alcune testimonianze di persone che anno studiato o che studiano nei nostri corsi o direttamente con il nostro caposcuola.

Prima di incontrare il Sifu Parisi la mia ricerca nelle arti marziali non aveva una direzione ben precisa.

Spaziavo fra le varie discipline cercando qualcosa che potesse essere legato alla tradizione, ma, allo stesso tempo, in continua evoluzione.

Adesso, tralasciando le evidenti migliorie tecniche e le importanti modifiche relative all’aspetto psicologico durante il combattimento (nonché nel pre-conflitto), ho totalmente cambiato orientamento nel mio modo di ricercare, poiché il mio approccio mentale e fisico allo studio del kung fu è totalmente differente.

Ho trovato la strada da percorrere, il giusto equilibrio mente/corpo e non smetterò mai di ringraziarlo.  Ti voglio bene maestro!   Paolo Smaldone (Dottore ed Imprenditore)


 

L incontro con il Sifu Antonello Parisi mi ha cambiato radicalmente.

 Ero ansioso e sempre sotto stress.

Grazie ai suoi insegnamenti nel Kung fu ho imparato a gestire ogni situazione e ad essere più calmo più rilassato.

Ho imparato ad aprire di piu la mente e ad essere paziente, riesco a valutare di piu ciò che mi circonda e ad avere una visione più ampia.

Che dire la mia vita è cambiata in meglio. Grazie sifu Pietro Buccella (Operaio)


 

Pratico  Kung Fu con Antonello da circa due anni.

In questo tempo ho avvertito dei benefici notevoli, la reattività e la prontezza sono infatti aumentati di molto.

Sento di essere più resistente e decisa rispetto a prima. Tutto ciò l’ho riscontrato anche e soprattutto nel mio atteggiamento mentale ed emotivo. Grazie agli esercizi motori a alle tecniche che eseguiamo in palestra nella vita di tutti i giorni riesco ad essere determinata, calma, paziente e vigile per non parlare della capacità di trovare una soluzione in modo rapido.

Con serietà e costanza si possono ottenere davvero ottimi risultati!

Melissa Tirone (Impiegata)


 

Ho praticato altri stili di Wing chun  Kung fu prima di conoscere sifu Antonello, ma, già dopo la prima lezione con lui mi sono reso conto della grande efficacia del Kung fu che insegna.

L’insegnamento di sifu Antonello si basa su essenzialità, efficacia e coerenza.

Non ci sono tecniche che non abbiano un’applicazione diretta, né sequenze spettacolari, tutto è finalizzato ad ottenere il miglior risultato in combattimento.

Il lavoro che viene fatto sul proprio corpo in questo stile è unico e molto complesso, la pratica costante ha portato a evidenti cambiamenti in me, aumentando le mie abilità marziali e aumentando notevolmente l’efficacia delle tecniche. Vero punto di forza dell’insegnamento di sifu Antonello è la costante attenzione agli aspetti interni dell’arte, fin nei minimi dettagli, possibile grazie alla sua profonda conoscenza dell’arte e alla capacità di trasmetterla.

Ho notato anche cambiamenti a livello psicologico, il miglioramento nella pratica mi ha portato ad essere più sicuro e a migliorare la mia capacità di gestire situazioni stressanti.

Ritengo sifu Antonello una persona molto preparata, ma umile, dotata di una grande passione e spirito di sacrificio.  Maurizio Gallina (Ricercatore sientifico)


“Testimonianza tratta da un’allieva di un nostro seminario”

Sabato 18.10.2014 ho partecipato ad uno stage organizzato dalla Itkaa.

Volete il mio parere sullo stage? BELLISSIMO!

Questa disciplina la conoscevo gia’ perche’ tempo fa’ mi iscrissi in un altra scuola per praticarla, ma il risultato fu’ che non frequentai piu’.

Vi chiederete perche’? Ve lo spiego semplicemente raccontandovi il mio incontro con Sifu Parisi.

Mi sono iscritta allo stage che si e’ tenuto il 18.10.2014 perche’ amo questa disciplina, ma scettica per chi avrei incontrato allo stage o sul tipo di organizzazione dello evento, non conoscendo ne l’insegnante ne la scuola.

Ho avuto il piacere di conoscere Sifu Parisi , Uomo veramente preparato, serio e molto professionale, che ha dimostrato a tutti noi partecipanti la sua fede e preparazione in quello che insegna.

In prima persona , devotamente, gli dico GRAZIE per quella esperienza BELLISSIMA che mi ha fatto vivere, e per avermi fatto tornare a casa con tutti i muscoli doloranti (ancora oggi accuso dolori), a dimostrazione di quanto ci ha dato del duo sapere, senza mollarci un solo attimo.

Grazie per avermi permesso di realizzare un grande sogno, e spero di viverne tanti altri come quel giorno. Lilly Ficocelli


 

Premetto che prima di incontrare il maestro la mia esperienza marziale era di circa un trentennio.

Ho studiato principalmente Karate stile Shotokan di cui sono stato atleta agonista prima istruttore poi, contemporaneamente ho studiato vari altri stili marziali sia giapponesi che cinesi, alcuni solo a scopo didattico altri con maggiore approfondimento.

In tutti questi anni ho avuto la fortuna di conoscere e studiare con tanti maestri sia a livello nazionale che internazionale.

Qualche anno fa dopo una lunga interruzione dei miei studi marziali ho deciso di ricominciare, ho fatto qualche ricerca ed ho contattato telefonicamente Sifu Antonello Parisi premettendogli subito prima di incontrarci di non essere più un ragazzino, lui ha comunque deciso di incontrarmi. Ci siamo incontrati in un bar vicino al luogo dove lui teneva dei corsi, sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua persona, dal fatto che il Maestro mi ha parlato molto francamente, mi ha spiegato e parlato degli stili che lui insegnava, mi ha proposto alcune scelte che avrei potuto fare in base alle mie esigenze.

Così ho iniziato il mio percorso di studio che a tutt’oggi piacevolmente continua.

Ogni marzialista ha un motivo per cui si impegna e studia per anni con sacrificio e dolore ma anche con tanta soddisfazione personale.

Io principalmente studio per raggiungere un equilibrio interiore, allentare il più possibile lo stress che la vita di tutti i giorni mi riempie ecc.,

Il lato marziale vero è proprio come la difesa personale, il combattere ecc… mi interessa relativamente anche se comunque è naturale raggiungere tali abilità.

Posso tranquillamente affermare che il lavoro che ho svolto con Sifu Antonello Parisi, mi ha dato proprio quello di cui andavo in cerca da anni, adesso sono una persona molto più equilibrata, riesco a gestire meglio lo stress, la mia giornata lavorativa è molto più tranquilla ed infine pur non essendo più un ragazzino, anche le mie abilità marziali sono notevolmente migliorate e mi sento molto più sicuro di me (e sono solo all’inizio del percorso).

Se posso permettermi consiglierei a tutti i marzialisti, di svolgere almeno una lezione con Sifu Antonello Parisi, ne vale veramente la pena. Grazie per tutto.

Il tuo allievo “vecchio” Andrea Esposito.  Andrea Esposito (Impiegato area commerciale)